Una delle principali competenze di un manager rimane sempre e comunque la capacità gestire il proprio team e di mantenerlo ingaggiato e propositivo. Quando un essere umano subisce un trauma, superate le varie fasi di elaborazione, lo supera, imparando da...
Dietro ad ogni soluzione c’è sempre uno spunto creativo che emerge per dar vita a qualcosa di nuovo. Nel problem solving la creatività si alterna al pensiero razionale, ed è proprio questa interazione a rappresentare la risorsa principale da cui...
Prendere decisioni, raggiungere accordi, doversi confrontare con l’altro – che è diverso da noi – mantenendo vivo il reciproco rispetto e insieme tenendo conto delle diverse esigenze richiede delle abilità e delle capacità che non sempre fanno parte del nostro...
La capacità di influenzare persone e gruppi e di incidere su idee e decisioni, anziché di comandare e dirigere, è considerata una delle competenze più importanti per i prossimi anni per muovere risorse e sviluppare autonomia e proattività. Siamo cablati...
Un percorso formativo divulgativo sui temi dell’industria 4.0, “adattabilità mentale” , digitalizzazione, innovazione e cambiamento, in modalità esperienziale.
Il Metodo Belli nasce da una Ricerca Scientifica di 3 anni presso la Federico II di Napoli e da una sperimentazione ed applicazione su oltre 100 aziende. E’ il primo Metodo proveniente da una Ricerca Scientifica che in 7 step...
Trasformare una realtà aziendale in un brand è un’impresa complessa, che coinvolge differenti professionalità e competenze. Un brand rappresenta un insieme di idee e percezioni che vengono create – o stimolate – nel corso del tempo nella mente del consumatore. ...