Come trasformare un’azienda in un brand Capiamo di trovarci davanti a un brand quando, di fronte a un problema, ci viene alla mente esattamente l’azienda che lo può risolvere. Quell’azienda ha costruito il suo brand nella nostra mente. «Fare» Marketing...
Accendere i network cerebrali giusti per coinvolgere la persona nella sua interezza, non solo la “risorsa”. Ecco ciò che serve per produrre benessere e…risultati! Dal punto di vista del Reward System cosa rappresenta una motivazione? E cosa invece una demotivazione?...
Lo storytelling è l’arte di incollare una persona ad un testo. Semplificare per amplificare. Promuovere e promuoversi attraverso la narrazione, anziché l’elogio o l’autocelebrazione. La tua azienda scrive comunicati stampa o fa Storytelling? Ha una storia da raccontare? E su...
Una giornata doppia, dedicata da una parte all’aumentare la performance di una azienda agendo efficacemente sui processi industriali con una metodologia scientifica e ben codificata. Dall’altra al miglioramento delle performance lavorative, agendo sulla qualità dell’ambiente di lavoro con il Perception...
Il lavoro che serve è quello che le macchine trasformano, di solito profondamente, ma non eliminano. Nelle imprese del Made in Italy, questo lavoro è l’opera quotidiana di persone che interpretano l’industria 4.0, cambiano il loro approccio con la tecnologia...
Quest’ultima tappa sarà la conclusione di questo percorso formativo nel nome dell’industria 4.0. Le attività di TeamBuilding possono essere di svariate tipologie: formative ed educative, ma possono anche essere esperienziali oppure prettamente ludiche. Durante questo appuntamento scopriremo come mettere “in...
Una delle principali competenze di un manager rimane sempre e comunque la capacità gestire il proprio team e di mantenerlo ingaggiato e propositivo. Quando un essere umano subisce un trauma, superate le varie fasi di elaborazione, lo supera, imparando da...
Dietro ad ogni soluzione c’è sempre uno spunto creativo che emerge per dar vita a qualcosa di nuovo. Nel problem solving la creatività si alterna al pensiero razionale, ed è proprio questa interazione a rappresentare la risorsa principale da cui...
Prendere decisioni, raggiungere accordi, doversi confrontare con l’altro – che è diverso da noi – mantenendo vivo il reciproco rispetto e insieme tenendo conto delle diverse esigenze richiede delle abilità e delle capacità che non sempre fanno parte del nostro...
La capacità di influenzare persone e gruppi e di incidere su idee e decisioni, anziché di comandare e dirigere, è considerata una delle competenze più importanti per i prossimi anni per muovere risorse e sviluppare autonomia e proattività. Siamo cablati...