Come trasformare un’azienda in un brand Capiamo di trovarci davanti a un brand quando, di fronte a un problema, ci viene alla mente esattamente l’azienda che lo può risolvere. Quell’azienda ha costruito il suo brand nella nostra mente. «Fare» Marketing...
Accendere i network cerebrali giusti per coinvolgere la persona nella sua interezza, non solo la “risorsa”. Ecco ciò che serve per produrre benessere e…risultati! Dal punto di vista del Reward System cosa rappresenta una motivazione? E cosa invece una demotivazione?...
Lo storytelling è l’arte di incollare una persona ad un testo. Semplificare per amplificare. Promuovere e promuoversi attraverso la narrazione, anziché l’elogio o l’autocelebrazione. La tua azienda scrive comunicati stampa o fa Storytelling? Ha una storia da raccontare? E su...
Una giornata doppia, dedicata da una parte all’aumentare la performance di una azienda agendo efficacemente sui processi industriali con una metodologia scientifica e ben codificata. Dall’altra al miglioramento delle performance lavorative, agendo sulla qualità dell’ambiente di lavoro con il Perception...
Il lavoro che serve è quello che le macchine trasformano, di solito profondamente, ma non eliminano. Nelle imprese del Made in Italy, questo lavoro è l’opera quotidiana di persone che interpretano l’industria 4.0, cambiano il loro approccio con la tecnologia...
Quest’ultima tappa sarà la conclusione di questo percorso formativo nel nome dell’industria 4.0. Le attività di TeamBuilding possono essere di svariate tipologie: formative ed educative, ma possono anche essere esperienziali oppure prettamente ludiche. Durante questo appuntamento scopriremo come mettere “in...