Le tecnologie di frontiera

Una giornata doppia, dedicata da una parte all’aumentare la performance di una azienda agendo efficacemente sui processi industriali con una metodologia scientifica e ben codificata.

Dall’altra al miglioramento delle performance lavorative, agendo sulla qualità dell’ambiente di lavoro con il Perception Design.

Dall’incentivo fiscale al miglioramento del business

L’applicazione dei metodi e delle tecnologie 4.0 non porta solo ad importanti benefici fiscali, ma consente un reale incremento di produttività ed un più efficace governo dei processi di business. L’innovation manager Giovanni Salvago ci illustrerà i vari percorsi possibili per raggiungere concretamente questi risultati in diversi settori e dimensioni di impresa.

Perception design

Oggi vi è una sempre più ampia disponibilità di tecnologie e di strumenti, ma il loro potenziale rischia di non essere utilizzato se non è affiancato da una adeguata condizione culturale. Sono disponibili tecnologie, macchine e sensori, sofisticati software e smartphone, ma per innovare, a questi apparati si deve affiancare anche una adeguata evoluzione culturale.

Condizione che determina buoni risultati in termini di qualità di vita per assistiti e caregiver, che economici per la struttura coinvolta nella gestione.

L’uomo non è mai facilmente riconducibile a misura e la percezione del mondo che esprime è sempre personale, pertanto l’atteggiamento progettuale che ci guiderà sarà teso a utilizzare ciò che la scienza e la tecnologia oggi offrono, senza rinunciare alla riflessione sulla condizione non misurabile dell’essere umano.

Quello che chiamiamo perception design è una pratica, fondata su basi scientifiche, che permette la messa in coerenza di tutti gli elementi presenti nella “scena” (azienda, luogo abitato pubblico o privato, esterno o interno).

Dettagli Evento

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Dettagli Evento